Vendita

Vendita

 

L’home staging è l’arte di allestire la casa e, completando il lavoro con un servizio fotografico professionale, puoi ottenere dei risultati sorprendenti.

Sai, infatti, che in media una casa in Italia si vende in 174 giorni (fonte Banca d’Italia) mentre una casa allestita con l’home staging mediamente rimane sul mercato solo  35 giorni?

Questo avviene perché quando un possibile acquirente entra in un immobile avrà desiderio di acquistarlo se “si innamorerà a prima vista”. Questo è possibile se da subito si sentirà a casa e si immaginerà la sua nuova vita in quel luogo. L’home Staging stimola e mette in risalto le emozioni positive che un immobile può trasmettere.

Se stessi cercando casa su un portale immobiliare, su quale annuncio cliccheresti? Quello della foto di sinistra o della foto di destra?

L’immobile è lo stesso, ma la percezione è completamente diversa. Questo è il grande pregio dell’home staging.

L’home staging può essere applicato a:

  • immobili vuoti
  • “appartamenti campione” delle ditte costruttrici
  • immobili arredati non abitati
  • immobili ancora abitati

 

Nei primi due casi fornirò un arredo temporaneo che permetterà anche a chi visita fisicamente l’ambiente di farsi un’idea della reale dimensione degli spazi e di come utilizzarli.

Nel terzo caso fornirò complementi di arredo e arredi aggiuntivi, se necessari, che completino l’esistente. Ma spesso sarà necessario togliere e alleggerire piuttosto che aggiungere.

Nel caso di immobili abitati si concorderà la strategia migliore con i proprietari/inquilini, di cui sarà indispensabile la collaborazione. In fondo puntiamo tutti allo stesso risultato: che la casa sia venduta nel minor tempo possibile e al miglior prezzo di mercato.

Vedi dei progetti di Home Staging sul mio portfolio